MINIBASKET

MOTORIA

La motoria è il primo step per i nostri miniatleti.​ Il gruppo è composto da bambini di 5/6 anni, il nostro obiettivo è quello di permettere l'apprendimento degli schemi motori di base in relazione alle varibili generate dalle diverse situazioni ludiche, dallo spazio, dal tempo, dagli altri e dagli oggetti. Il primo passo da compiere per bimbi è quello di conoscere e utilizzare la palla, nelle sue diverse tipologie, come strumento.

SCOIATTOLI

La categoria scoiattoli è divisa in due gruppi, uno composto da bambini di 7 anni e l'altro di 8. Nella seconda tappa per i nostri miniatleti viene posta grande attenzione allo sviluppo delle capacità motorie, in particolari i fondamentali della pallacanestro vengono utilizzati come strumento per lo sviluppo delle capacità motorie. 

AQUILOTTI

Anche la terza categoria è divisa in due gruppi, il primo composto da bambini di 9 anni e il secondo di 10. Anche qui abbiamo come obiettivo lo sviluppo delle capacità motorie attraverso un utilizzo più complesso dei fondamentali. 

ESORDIENTI

Questo è l'ultimo passo da compiere prima di concludere il percorso del minibasket. il gruppo è composto da miniateti di 11 anni. L'attenzione viene posta, oltre allo sviluppo delle capacità motorie, sull'utilizzo di situazioni reali in funzione del gioco per lo sviluppo dell'autonomia, della responsabilità e della collaborazione.

GIOVANILI

Il nostro settore giovanile è composto dalle squadre: Under 13, Under 14 e Under 15. Il nostro obiettivo è quello di formare giocatori autonomi capaci di affrontare e risolvere le situazioni di gioco nell'interesse della squadra con l'ausilio dei fondamentali. I nostri atleti devono essere in grado di affrontare le situazioni che il campo propone grazie ad un'ottima conoscenza dei fondamentali tecnici e tattici.​

Polisportiva Meta 2000

Via Sergnano 10 - San Donato Milanese

Tel. 3356140836

polmeta2000@gmail.com