CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Nel 1991 alcuni genitori di alunni della scuola salesiana Maria Ausiliatrice hanno fondato la Società Polisportiva Meta 2000.
La Società non ha scopo di lucro, il suo consiglio direttivo ed i collaboratori sono tutti volontari e impegnati, insieme agli istruttori, a offrire ai ragazzi una sana educazione sportiva.

In pochi anni, grazie allo sforzo di tanti appassionati sportivi, la Società è diventata una polisportiva a livello agonistico. In seguito, per non disperdere energie, ha scelto di rivolgere il proprio interesse verso la pallacanestro. Meta 2000 ha avuto il privilegio di crescere al proprio interno tantissimi giovani, che grazie al loro talento e al lavoro degli istruttori sono riusciti ad emergere nel mondo della pallacanestro, permettendo alla Società di affermarsi all'interno del panorama cestistico lombardo.

L’obiettivo principale della società è incoraggiare la crescita di giovani che possano eccellere non solo nella vita sportiva, ma anche in quella di tutti i giorni. 

LA NOSTRA ATTIVITÀ

Il nostro movimento prevede prevede due sezioni: minibasket e settore giovanile.

  • All'interno del minibasket la società vanta 75 bambini iscritti nati dal 2017 fino al 2010.

  • Il nostro settore giovanile prevede 80 iscritti, con ragazzi che vanno dal 2009 fino al 2005.

Le nostre attività vengono svolte presso il palazzetto della scuola Maria Ausiliatrice, le nostre squadre partecipano a campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro e le partite vengono giocate il sabato presso il palazzetto di via Agadir.

U15_edited.jpg
logo meta.png

Meta 2000 a partire dalla categoria Under 15 collabora con la società Kor Basketball. Le due società insieme si impegnano a garantire ai ragazzi un percorso di crescita che possa portarli a giocare in prima squadra. Grazie al lavoro svolto da entrambe le società, la prima squadra milita attualmente in Serie D

LA PARTNERSHIP

stretta-mani.png
logo-kor.png